Contattaci
Sei interessato ai nostri prodotti e servizi? Vuoi essere contattato di persona? Contatti

Utilizzo semplice e personalizzato con DEVELOP ineo+ 224e/284e/364e

(Funzionamento stile smartphone – ineo+ 224e/284e/364e si adatta alle vostre abitudini)


16 Aprile 2013


Perché una stampante da ufficio multifunzione e completamente accessoriata dovrebbe essere difficile da usare? Dopotutto, la maggior parte delle persone che lavorano in un ufficio vogliono semplicemente usare le funzioni di stampa, copia, fax o scanner senza dover prima leggere le istruzioni. Questa è la logica che sta dietro alle nuove ineo+ 224e/284e/364e di DEVELOP: una stampante da ufficio che può essere usata come uno smartphone o un tablet e che si adatta alle abitudini lavorative dell'utente. 



ineo+ 224e/284e/364e

Maurizio De Cecco, Indirect Channel Marketing Manager di Konica Minolta Italia, considera il pannello di controllo multi-touch come una delle caratteristiche più interessanti della stampante: "Chi possiede uno smartphone o un tablet si sentirà immediatamente a casa con ineo+ 224e/284e/364e. Inoltre, potrà personalizzare lo schermo secondo le esigenze personali, per risparmiare tempo ed incentivare l'efficienza dei processi di produzione dei documenti all'interno della propria azienda."

Multi-touch

L'intuitivo concetto di funzionamento che sta dietro ad ineo+ 224e/284e/364e diventa evidente dal momento in cui il touchscreen capacitivo orientabile da 9 pollici si illumina. Gli sviluppatori hanno adattato il principio multi-touch degli smartphone e tablet per garantire un'immediata familiarità alla maggior parte degli utenti che lavorano in ufficio. Le più note funzionalità multi-touch come tocco veloce (flick), trascinamento (drag & drop) e zoom tramite "pizzicamento" (pinch in & out) sono state impiegate ingegnosamente per fornire all'utente un pannello di controllo intuitivo ed immediato. Una struttura di navigazione perfezionata permette all'utente di visualizzare tutte le funzioni in una volta e di selezionare le impostazioni desiderate con pochi click.

Pannello personalizzato

Il funzionamento stile smartphone/tablet non è l'unico punto forte del pannello. Gli utenti dell'ufficio possono personalizzare la schermata di avvio a seconda delle proprie specifiche esigenze, ad esempio lasciando sullo schermo le funzioni utilizzate più di frequente e rimuovendo quelle che servono raramente o che non si usano mai. Ciò permette di risparmiare una notevole quantità di tempo durante i lavori di routine di stampa, copia o scansione.


Caratteristiche eco-friendly

Una delle caratteristiche più interessanti di ineo+ 224e/284e/364e da un punto di vista aziendale è la possibilità di ridurre il consumo energetico. Le varie funzioni a risparmio energetico includono una modalità di sospensione molto conveniente e un Eco Timer dinamico che adatta le fasi di attività della stampante ai suoi effettivi intervalli di funzionamento. Di conseguenza, ineo+ 224e/284e/364e consuma pochissima elettricità considerando l'utilizzo medio di un ufficio. Altre funzioni "green" comprendono, tra le altre, l'eliminazione automatica di pagine bianche per evitare lo spreco di carta, che non solo fa bene all'ambiente, ma riduce anche i costi di gestione dell'impresa.

Processi di lavoro più efficienti

Con ineo+ 224e/284e/364e è possibile aumentare l'efficienza del flusso di lavoro documentale riducendo la quantità di lavoro manuale coinvolto ogni giorno nei lavori dell'ufficio. Ad esempio, i documenti possono essere scansionati direttamente come Word (.docx), Excel (.xlsx), PowerPoint (.pptx) o file PDF ricercabili, evitando di dover effettuare manualmente la conversione dei file. Le scansioni, inoltre, possono essere inviate in diversi modi, ad esempio via e-mail o attraverso il trasferimento in una cartella Windows o server FTP. Anche le applicazioni software che DEVELOP offre come opzionali contribuiscono ad aumentare l'efficienza dell'ufficio. La funzione store+find, ad esempio, elimina le perdite di tempo nella ricerca di documenti "scomparsi", assicurando che ogni singolo file possa essere localizzato velocemente. Con convert+share, invece, l'utente può scansionare un documento in più formati di file e inviarli a qualsiasi destinazione di scansione.

Nel complesso, risulta evidente che la nuova ineo + 224e/284e/364e di DEVELOP è un dispositivo multifunzione per l'ufficio che mira non solo ad essere user-friendly, ma che vuole davvero semplificare il processo di produzione di documenti per tutti gli utenti all'interno di un ufficio. 

 

al prodotto

indietro